Tenore/Baritono, formatosi artisticamente a Roma, ha studiato privatamente con grandi artisti quali Lino Puglisi, Gianfranco Cecchele, Franco Corelli e Ilza Prestinari. Interprete di bella presenza e di forte temperamento, dotato di una timbrica unica e particolare, ha debuttato i principali ruoli operistici (Donizetti, Verdi, Bizet, Puccini e Mascagni, Zandonai, ecc.) sotto la guida di direttori e registi prestigiosi quali Janos Acs, Stefano Ranzani, Bruno Bartoletti, Carlo Palleschi, Bruno De Tommasi, Hugo De Hana, Cristina Muti Mazzavillani.
Numerosissime sono le sue partecipazioni a prestigiose tournèe effettuate in Giappone, USA, Francia, Cina, Romania, Canada, Olanda, ecc. come numerose sono le sue partecipazioni nei principali ruoli operistici presso i più importanti Enti lirici nazionali (Teatro dell’Opera di Roma, San Carlo di Napoli, Carlo Felice di Genova, ecc.).
Nel 2000 ha rivestito il ruolo di Loris nella Fedora di U. Giordano, affiancando Katia Ricciarelli, ruolo che ha riproposto al C. Felice di Genova affiancando la celebre Mirella Freni.
Nel 2004, presso il Teatro dell’Opera di Roma, ha debuttato Marie Victoire di O. Respighi, nel principale ruolo di Cloriviere, sotto la direzione di Gianluigi Gelmetti.
Il suo repertorio comprende anche le pagine più importanti del repertorio oratoriale e sacro quali la Messa di Requiem di Giuseppe Verdi, Messa di Gloria di Pietro Mascagni, Messa di Gloria di Giacomo Puccini, ecc.
Nel 2000, dallo Stadio Olimpico di Roma ed in Mondovisione, ha cantato il Te Deum di Massimo Scapin alla presenza di S. S. Giovanni Paolo II.
Si esibisce anche col pianista Luca Ruggero Jacovella in occasione di eventi esclusivi:
CATEGORIE
DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI Voce - Voci
GENERI MUSICALI Musica italiana Opera / canzone napoletana
ORGANICO 2 elementi 3 elementi 4 o più elementi Orchestra / Big Band