Red è un sassofonista fra i più abili ed esperti nel jazz tradizionale in Italia. Il suono ed il fraseggio riescono a far rivivere atmosfere degli anni 20 / 30 / 40 e 50! Dal New Orleans, allo swing, dal cool alla bossanova.
Si esibisce in trio, quartetto o con la Gang al completo.
La Red Gang è un`orchestra che ricrea fedelmente le atmosfere musicali dell`America degli anni Venti, mirando ad emulare quei gruppi di musicisti bianchi che suonavano a New York e Chicago e che avevano come punto di riferimento il leggendario cornettista Bix Beiderbecke. Il repertorio nasce da un’attenta ricerca filologica dei brani dell`epoca, la cura degli arrangiamenti in perfetto stile anni Venti, è caratterizzato dal tocco originale del leader. La Red Pellini Gang è l`unica orchestra italiana che utilizza il sax basso al posto del tradizionale basso tuba o contrabbasso e gli strumenti utilizzati dalla Red Gang sono originali degli anni `20, indispensabile per ottenere il tipico colore timbrico di allora. Tutti i componenti della Gang hanno in comune una forte passione per questo particolare stile musicale, senza la quale è inconcepibile intraprendere un simile progetto.
La Red Gang è menzionata dalla rivista “MUSICA JAZZ” tra le migliori orchestre italiane di jazz classico ed ha svolto concerti nei più importanti festival jazz collaborando con Lino Patruno.